Aiutaci a sostenere i nostri progetti.

Progetti

Accoglienza estiva

Da più di 10 anni accogliamo ogni anno durante i mesi estivi i “piccoli ambasciatori di pace” Saharawi. I bimbi ospitati in cinque comuni della provincia di Brescia potranno soddisfare i loro bisogni di diagnosi e cura, impresa assai difficile all’interno delle strutture sanitarie degli accampamenti Saharawi, nel sud dell’Algeria.

Progetto “Nascere nel Deserto”

Il progetto “Nascere nel Deserto”, realizzato in collaborazione con la fondazione SIPEC di Brescia, si è posto l’obiettivo di intervenire nell’ambito mortalità perinatale all’interno degli accampamenti Saharawi.

Progetto Butigon

In seguito alla cancellazione del nostro progetto di accoglienza estiva e al nuovo conflitto con il Marocco nel Sahara Occidentale, abbiamo cercato nuove modalità per sostenere i nostri bambini a distanza.
Dal mese di luglio inviamo pacchi alimentari a circa 30 famiglie nei campi profughi Saharawi, per permettere loro di seguire un’alimentazione equilibrata.

Supporto dimoranti in Italia

Nel corso degli anni Rio de Oro Gavardo si è occupata anche della gestione di minori dimorati in Italia per motivi di studio e salute.

Aiutaci a sostenere i nostri progetti!

Dona un’offerta a Rio de Oro Gavardo ONLUS e aiutaci ad aiutare!
“Il peso diviso tra tutti diventa piuma”
(proverbio saharawi)

Grazie di cuore!