Aiutaci a sostenere i nostri progetti.

Progetto Butigon

Un’alimentazione adeguata nei campi profughi Saharawi.

In seguito alla cancellazione del nostro consueto progetto di accoglienza estiva dei bimbi Saharawi nella provincia di Brescia, abbiamo cercato nuove modalità per sostenerli a distanza, direttamente nei campi profughi Saharawi.
L’emergenza da covid-19, che nei mesi passati ha raggiunto anche gli accampamenti Saharawi nel sud dell’Algeria, ha reso in alcuni casi difficile l’acquisto di beni alimentari di prima necessità sia per ragioni di disponibilità sia per ragioni economiche.


Nasce cosí l’idea del “Progetto Butigon”. Attraverso la piattaforma www.butigon.com dal mese di luglio inviamo pacchi alimentari a circa 30 famiglie che abitano nei campi profughi Saharawi per offrire loro la possibilità di seguire una dieta equilibrata.

Per ogni famiglia, inviamo 3 pacchi alimentari del valore di 60 euro ciascuno contenenti:
– Pasta e riso
– Carne e verdura
– Uova e scatolame
– Dolci per grandi e piccini
– Prodotti per l’igiene
– Medicinali (se necessari)

In seguito anche agli ultimi avvenimenti nel Sahara Occidentale, di nuovo in guerra con il Marocco, lanciamo a tutti voi un appello per continuare a trasformare la nostra solidarietà in realtà!

Aiutaci a sostenere il Progetto Butigon

Puoi scegliere se donare una piccola somma da destinare a questo progetto oppure se acquistare un intero pacco alimentare del valore di 60 euro per una famiglia.
Ogni piccola donazione contribuirà alla corretta alimentazione dei nostri bimbi e delle loro famiglie!
Grazie di cuore!